“LUPO ULULA’, CORNIZZOLO ULULI’”
Dopo il Valcava Flash Mob III del 4 ottobre scorso organizzato da Mr. Valcava Carlo Gironi, questa volta l’idea malsana è nata dalla mente di Fabrizio Borella, anch’egli un adepto della notte e delle due ruote, scalare il Cornizzolo nella notte di Luna piena, la notte dei Licantropi! Figo!
Tramite un contatto in comune, Sergio, sono stato invitato a partecipare e, con l’adeguata manipolazione sul volere di mia moglie (scherzo), sono riuscito a farmi rilasciare il Pass per aggregarmi.
Non mi dilungherò nel descrivere la salita al Cornizzolo, le sue difficoltà, i vari settori (già descritto qui), o le sensazioni sulla mia performance (capirai), questa volta vorrei far parlare solo ed esclusivamente le immagini.
La fortuna di aver scalato il Cornizzono in una splendida serata, con un cielo particolarmente terso accompagnato da una magnifica Luna piena, ha regalato uno spettacolo raro se non unico, una vista così su tutta la pianura fino a scorgere le luci del centro di Milano non è da tutti i giorni, credo…
All’appello hanno poi risposto oltre all’organizzatore Fabrizio, Sergio, Riccardo, Luca, Giampietro e Ciro, ormai anche loro “dipendenti” della pedalata in notturna, del buio e del silenzio…. Bene! potremmo diventare un bel gruppetto ed organizzare altre zingarate come questa, lo spirito mi sembra quello giusto!
Al GPM briefing all’interno del Rifugio Marisa Consiglieri. Grazie a Sergio e Fabrizio, si è anche degustato del buon vino, sgranocchiato snack e divorato della coscia di Licantropo al sangue… (Speck)
La discesa è stata la parte più delicata, il rischio di andare lunghi ad ogni curva era quasi scontato, distratti anche dal panorama. A conti fatti il tempo di risalita è stato inferiore al tempo di discesa, giusto per dare l’idea!
Arrivato alla macchina ho caricato al volo la bici ed acceso il riscaldamento della Citroën per riscaldarmi un po’. Alla mezzanotte aprivo la porta di casa.
Alla prossima sicuro!
P.S: Come ipotizzavo, il pericolo non è arrivato dai Licantropi brianzoli, ma dalle Pecore Zombie di #Brianzalandia! Provare per credere…
😉
Complimenti! Mi pare che siate proprio una bella combriccola e con un gruppo così, chi vi ferma più? Spero di riuscire una volta a renderti il programmato favore di una pedalate insieme da quelle parti (a patto che mi aspettiate)…
Milano, quella sulla sfondo delle foto?! Però…
Infine – mi sono molto piaciute le foto che rendono bene il clima… – mi sono sbellicato pensando alle pecore zombie… Se proprio vuoi ridere: http://voglioessererandonneur.wordpress.com/2013/06/01/giro-in-val-gardena/ (guarda le foto…)
A presto e buona strada!
Ciao Franz, ti giuro che le pecore c’erano! E mi guardavano male… Le ho fotografate, ma non si vede una mazza…. Forse xchè sono Zombie….. Hehehehehhahhahahhehheheh ! :O
Pingback: 21 Agosto ’14 – Ballabio Morterone | spokes&nipples
Pingback: 3 Aprile ’15 – La notte delle Pecore Mannare sul Cornizzolo | spokes&nipples