15 Aprile ’14 – La notte dei Licantropi

“LUPO ULULA’, CORNIZZOLO ULULI’”

lup

Dopo il Valcava Flash Mob III del 4 ottobre scorso organizzato da Mr. Valcava Carlo Gironi, questa volta l’idea malsana è nata dalla mente di Fabrizio Borella, anch’egli un adepto della notte e delle due ruote, scalare il Cornizzolo nella notte di Luna piena, la notte dei Licantropi! Figo!

Tramite un contatto in comune, Sergio, sono stato invitato a partecipare e, con l’adeguata manipolazione sul volere di mia moglie (scherzo), sono riuscito a farmi rilasciare il Pass per aggregarmi.

Non mi dilungherò nel descrivere la salita al Cornizzolo, le sue difficoltà, i vari settori (già descritto qui), o le sensazioni sulla mia performance (capirai), questa volta vorrei far parlare solo ed esclusivamente le immagini.

DSC03635a

???????????????????????????????

???????????????????????????????

???????????????????????????????

DSC03643

DSC03661

???????????????????????????????

DSC03664

DSC03665

La fortuna di aver scalato il Cornizzono in una splendida serata, con un cielo particolarmente terso accompagnato da una magnifica Luna piena, ha regalato uno spettacolo raro se non unico, una vista così su tutta la pianura fino a scorgere le luci del centro di Milano non è da tutti i giorni, credo…

All’appello hanno poi risposto oltre all’organizzatore Fabrizio, Sergio, Riccardo, Luca, Giampietro e Ciro, ormai anche loro “dipendenti” della pedalata in notturna, del buio e del silenzio…. Bene! potremmo diventare un bel gruppetto ed organizzare altre zingarate come questa, lo spirito mi sembra quello giusto!

Al GPM briefing all’interno del Rifugio Marisa Consiglieri. Grazie a Sergio e Fabrizio, si è anche degustato del buon vino, sgranocchiato snack e divorato della coscia di Licantropo al sangue… (Speck)

???????????????????????????????

???????????????????????????????

???????????????????????????????

DSC03672b

DSC03672c

DSC03672d

DSC03672e

La discesa è stata la parte più delicata, il rischio di andare lunghi ad ogni curva era quasi scontato, distratti anche dal panorama. A conti fatti il tempo di risalita è stato inferiore al tempo di discesa, giusto per dare l’idea!

???????????????????????????????Arrivato alla macchina ho caricato al volo la bici ed acceso il riscaldamento della Citroën per riscaldarmi un po’. Alla mezzanotte aprivo la porta di casa.

Alla prossima sicuro!

sheep

P.S: Come ipotizzavo, il pericolo non è arrivato dai Licantropi brianzoli, ma dalle Pecore Zombie di #Brianzalandia! Provare per credere…

😉

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appunti di Viaggio e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a 15 Aprile ’14 – La notte dei Licantropi

  1. Complimenti! Mi pare che siate proprio una bella combriccola e con un gruppo così, chi vi ferma più? Spero di riuscire una volta a renderti il programmato favore di una pedalate insieme da quelle parti (a patto che mi aspettiate)…
    Milano, quella sulla sfondo delle foto?! Però…
    Infine – mi sono molto piaciute le foto che rendono bene il clima… – mi sono sbellicato pensando alle pecore zombie… Se proprio vuoi ridere: http://voglioessererandonneur.wordpress.com/2013/06/01/giro-in-val-gardena/ (guarda le foto…)
    A presto e buona strada!

    • maxbigandrews ha detto:

      Ciao Franz, ti giuro che le pecore c’erano! E mi guardavano male… Le ho fotografate, ma non si vede una mazza…. Forse xchè sono Zombie….. Hehehehehhahhahahhehheheh ! :O

  2. Pingback: 21 Agosto ’14 – Ballabio Morterone | spokes&nipples

  3. Pingback: 3 Aprile ’15 – La notte delle Pecore Mannare sul Cornizzolo | spokes&nipples

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...